Paola
paola nella bottega


I primi lavori sono nati in casa dove il figlio Mattia, avvicinatosi con curiosità 
e pazienza all’arte della tessitura, ha iniziato ad aiutare Paola, in un primo momento nella fase della preparazione dell’ordito e, poco a poco che la sua abilità e manualità crescevano, nelle piccole rifiniture.
Il fascino esercitato da questa nobile e antica arte ha fatto decidere, in seguito, a Mattia di approfondire le sue conoscenze, frequentando una scuola di "tessitura a mano e progettazione del tessuto" a Firenze.

 

Mattia
mattia 2
La tecnica acquisita con il corso ha permesso a Mattia di dare vita a creazioni personali, su intrecci e trame, e di recuperare anche disegni della tradizione delle nostre terre, come ad esempio la “Tela Pienza” che è un tessuto rustico e raffinato allo stesso tempo, di origine medievale, formato da piccoli rombi, visibili anche sulla tavola dell’Ultima cena dipinta da Duccio di Buoninsegna nella "Maestà".

Dove siamo

 

- da Firenze: uscita A1 Certosa-Impruneta e prendere la Superstrada Firenze-Siena. Uscire a Siena Sud e proseguire in direzione Buonconvento-Roma. Attraversare Buonconvento e proseguire sulla Cassia per Roma verso S. quirico d'Orcia. Ancora 10 chilometri per Pienza. 

- da Roma: uscita A1 Chiusi-Chianciano Terme. Proseguire in direzione Chianciano Terme. Attraversare il paese e continuare per Montepulciano. Da qui ancora 14 km fino a Pienza.



Contatti

 

aracnepienza logo

 Via Dogali, 25  
53026 - Pienza (Siena)

Telefono:
Mattia (0039) 333-4654478
Paola (0039) 329-9895547

email:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il tuo messaggio
contattaci per qualunque informazione!